#Ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche

Organizzata dall'Associazione Italiana Editori, l’iniziativa è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura, ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Anche quest’anno 2023, le scuole dell'IC Papanice hanno deciso di aderire all'iniziativa.

Cosa possiamo fare?

Tutti i cittadini dal 4 al 12 novembre possono recarsi in una delle librerie gemellate e acquistare uno o più libri da donare alla nostra scuola.

Dove andare?

• Libreria Cerrelli - Via Vittorio Emanuele 15 - Crotone

Cosa succederà donando?

Gli editori si impegneranno a donare anch’essi alle scuole un libro in più per ogni libro donato, fino ad un massimo di 100.000 copie.

Il numero di libri ricevuto sarà suddiviso tra le sedi scolastiche.