Eventi

Nei giorni scorsi gli studenti delle classi 2 e 3 C dell'IC Papanice plesso Fondo Gesù ISES di Crotone e quelli della scuola primaria hanno incontrato il maresciallo dei carabinieri, Gianluca Lumare, dell’associazione “Educando Peter Pan” per riflettere insieme sui temi del bullismo e del cyberbullismo.

Il Concorso presepe “ Contemplando Gesù, principe della pace”, organizzato dal movimento di spiritualità Vivere in, ha visto la nutrita partecipazione di diversi plessi dell’Ic Papanice. Nei giorni scorsi, si è tenuta la premiazione della XXXIV edizione del concorso.

Nei giorni scorsi le classi terze della scuola secondaria di primo grado di Margherita- Ic Papanice hanno visitato l’azienda del maestro orafo crotonese Gerardo Sacco.

Innovazione e didattica esperienziale per stimolare l’apprendimento e la curiosità degli alunni delle scuole dell’infanzia dell’Ic Papanice. Grazie a un progetto finanziato dal FESR - REACT Ambienti didattici innovativi per gli alunni dai 3 ai 6 anni, l’istituto ha realizzato degli ambienti didattici innovativi nei plessi Papanice, Fondo Gesù, Margherita, Pizzuta.