Una due giorni di formazione su primo soccorso e utilizzo del defibrillatore si è svolta presso il nostro istituto in collaborazione con il Simeup. Due appuntamenti intensi che hanno coinvolto un gruppo nutrito di docenti dell’Ic Papanice, di ogni ordine e grado.

Le iniziative si sono svolte nei giorni 19 e 23 febbraio scorsi a cura di Giovanni Capocasale e di Anna Maria Sulla, rispettivamente direttore di centro e del corso, nonché past president della SIMEUP Calabria.

Il corso è stato volto a formare il personale sulle pratiche di rianimazione cardiopolmonare e ha rappresentato un importante passo avanti per la comunità scolastica .
La formazione BLSD è cruciale per fornire le competenze necessarie per intervenire in caso di arresto cardiaco, salvando vite in situazioni di emergenza.
Si è trattato di un corso altamente partecipato e coinvolgente, durante il quale i partecipanti hanno avuto l’opportunità di acquisire conoscenze fondamentali sulla rianimazione cardiopolmonare, sull’utilizzo del defibrillatore e sulle procedure di emergenza. L’entusiasmo e l’impegno dimostrati dai partecipanti hanno reso l’esperienza formativa estremamente gratificante. Il formatore Simeup si è complimentato con i docenti che hanno preso parte al corso, che hanno dimostrato grande interesse e attenzione alle tematiche proposte.

1
1 1
2
2 2
3
3 3
4
4 4
5
5 5
6
6 6
7
7 7
8
8 8
9
9 9

Torna su